Nella splendida cornice medievale della cittadina di Sermoneta, uno dei borghi meglio conservati d'Italia, si terrà la sesta edizione di Sky Wine & Food
Nella splendida cornice medievale della cittadina di Sermoneta, uno dei borghi meglio conservati d'Italia, si terrà la sesta edizione di Sky Wine & Food
Questa sarà speciale perchè correlata all’EXPO di Milano e riconosciuta come manifestazione locale. Sermoneta si trova in provincia di Latina, a pochi chilometri dalla via Appia e a circa 60 km da Roma. Sorge su una collina a 257 metri sul livello del mare e con la sua dolce imponenza domina la grande Pianura Pontina. Pensate che conserva ancora un immenso patrimonio artistico, storico e culturale che è divenuta una delle più importanti località turistiche nei dintorni di Roma. E’ piacevole da visitare con la sua quiete e le strade tortuose che saranno lo scenario della manifestazione Sky Wine & Food. Sarà divisa in aree tematiche con tre location storiche: Loggia dei Mercanti in Piazza del Popolo; ex Mulino in Piazza del Cauto e Principe Serrone presso S. Michele Arcangelo, dedicate alle aziende enologiche ed agroalimentari che presenteranno le loro produzioni e le piazze della città saranno dedicate alla preparazione di piatti tipici della tradizione culinaria storica.
Sky Wine & Food – Edizione Expo è il prestigioso appuntamento dell’ultimo weekend di agosto dove si celebreranno le eccellenze del territorio.
L’evento è promosso dal Comune di Sermoneta con organizzazione a cura dell’associazione “The Best Events” in collaborazione con Burro&Bollicine, La Pro Loco Sermoneta e Prodotti Pontini.
Sermoneta, sabato 29 e domenica 30 agosto dalle 16,30 alle 24,00.
Qui potete scaricare la guida di Sermoneta
Ultimi post di sabrina tocchio (vedi tutti)
- La vignarola in quattro cotture - 1 maggio 2023
- Zuppa di carote e cocco… della serie “famolo strano!” - 30 aprile 2023
- Supplì all’amatriciana - 29 aprile 2023
- Ravioli liquidi di amatriciana con fonduta di pecorino - 20 aprile 2023
- Arce terra di confine. Il cammino dell’antica frontiera – il Progetto - 21 dicembre 2022