Rieti Cuore Piccante 2015

Rieti Cuore Piccante 2015

Il 15 luglio si è svolto nel suggestivo scenario della terrazza dell’Associazione Civita la conferenza stampa della manifestazione Rieti Cuore Piccante 2015, arrivata alla quinta edizione. La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino vanta, nella passata edizione, ben 150.000 presenze tra appassionati, gourmet o semplici curiosi. La città di Rieti nella splendida cornice Sabina sarà ancora protagonista piccante per ben quattro giorni dal 27  al 30 agosto 2015.

Lazio Gourmand sarà presente per la prima volta e con la sua prima trasferta ufficiale, per raccogliere testimonianze, interviste, conoscere gli appassionati coltivatori e produttori ma sopratutto per saperne di più su un progetto estremamente interessante per la Sabina: progetto sul peperoncino Sabino, partito cinque anni fa in occasione della prima edizione di Rieti Cuore Piccante e di tutte le opportunità che questo può dare all’economia reatina.

La cosa interessante sarà lo sforzo operativo che avrà come obiettivo quello di organizzare strutture produttive e di sostenere la filiera agro-alimentare per favorirne lo sviluppo nel territorio e chiunque voglia aderire al progetto può far riferimento alla Confcommercio di Rieti.

Rieti Cuore Piccante 2015

Il Sindaco Simone Pietrangeli, alla conferenza stampa, ha ricordato la presenza di Rieti Cuore Piccante ad Expo 2015 col progetto EXPO 2015 del Reatino: “ReAte Well – quando il cibo è storia”, un progetto finalizzato a promuovere un’offerta integrata del territorio, un sistema competitivo per mettere in rete e valorizzare le risorse culturali, ambientali e religiose che il territorio offre, con un filo conduttore che saranno le eccellenze enogastronomiche locali.

Sito web: www.rieticuorepiccante.eu

Facebook:https://www.facebook.com/pages/Rieti-Cuore-Piccante/448954918606089?fref=ts

 

 

Condividi
The following two tabs change content below.
Sono una foodblogger, mamma, moglie, impiegata. ..dove trovo la forza per fare tutto??? Negli occhi verdi di mio figlio! www.natosottoilcavoloblog.com e www.laziogourmand.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.