Palazzo Montemartini, Roma – Auguri di Natale in rosso

Palazzo Montemartini ingresso

Palazzo Montemartini natale

Palazzo Montemartini, è stato eletto il nostro luogo preferito! Di motivi ne abbiamo: per la professionalità del personale, la bravura indiscussa del loro Bartender, Riccardo Di Dio Masa, ideatore di cocktail pluripremiati in giro per il mondo, la cucina, la Caschera SPA, dove allettanti pacchetti vi aspettano in un ambiente di lusso stupendo, le meravigliose camere, eleganti e spaziose adatte per farti sognare e non in ultimo, per l’affetto che abbiamo sempre avuto grazie alla calorosa accoglienza che ci è sempre stata riservata.

Questo 5 stelle si trova nei pressi della Stazione Termini, comodissima zona per chi viaggia, ma anche per famiglie che vogliono soggiornare a Roma, la zona è centrale e ben collegata.

La struttura ottocentesca del palazzo e l’architettura racconta una storia: un tempo era sede Atac, Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma, oggi invece, dopo la ristrutturazione, rende omaggio alle Terme di Diocleziano, praticamente è perfettamente integrato alle Mura serviane, del VI secolo a.C. e costruite sotto il re Servio Tullio. La storia si respira tra le stanze e i luminosi ambienti che rendono unico Palazzo Montemartini.

Per Natale Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection si è vestito a festa, rosso il colore predominante, per una serata originale tra amici.

Palazzo montemartini fontana

L’occasione sono stati, non solo lo scambio degli auguri, ma è stata anche allestita una mostra di quadri e sculture. Una serata di festa dove l’arte ha incontrato le proposte gourmet: “Amiamo sempre stupire i nostri ospiti con nuove esperienze” – dichiara Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection. “L’arte è un’espressione che si può declinare in diverse forme e vivere in prima persona e hotellerie e ospitalità in generale sono forme d’arte. Abbiamo la fortuna di godere di luoghi d’eccellenza come Palazzo Montemartini, una scenografia naturale ora cara anche al cinema, dove tutto questo è possibile grazie alla creatività e maestria dei nostri collaboratori.” Il salone del Restaurant & Lounge Bar Senses, con la suggestiva fontana centrale, è stato arricchito per l’occasione dedicata agli amici di Palazzo Montemartini, da opere del pittore contemporaneo Antonio Bruscella, insieme alle sculture di Pier Francesco Mastorberti.

palazzo-montemartini-opere

Per l’occasione lo chef Alessandro Tognacci “ha dipinto” la sfera di gambero e burrata, gelé di pomodoro chiarificato con pennellate di basilico, nero e datterino, insieme agli altri piatti creati per l’occasione. Sempre presenti i cocktail con il Wild Red Apple (cordiale di mele rosse Pink Lady, soda alla vaniglia, whiskey Wild Turkey, servito in un highball (bicchiere a forma cilindrica) con blocco di ghiaccio, guarnizione di mela essiccata e vaporizzazione di crosta di pane ed il Gin Arte Tonic, del barman Riccardo Di Dio Masa.

gambero ripieno di burrata

Per celebrare i giorni di Natale Palazzo Montemartini propone menu dedicati e serate in musica: dalla cena della vigilia con benvenuto dello chef, carciofo alla romana, patata croccante e spuma di pecorino, risotto agli scampi, limone verdello e polvere di rosmarino, rombo in crosta alle erbe, cime di rapa e zabaione alla liquirizia, pane alle spezie, mele e gelato al the Earl Grey, selezione di dolci natalizi; al pranzo di Natale con antipasto di pancia di maialino, uovo 65, funghi e aria di salsa verde, tortellini in brodo “come una volta” e passatina di ceci, carrè d’agnello, baby verdure e salsa all’amarena, dolce di nocciola, castagne, meringa e ribes insieme alla selezione di dolci natalizi (€85 a persona escluse bevande).

Per l’ultimo dell’anno la serata gourmet inizia con un aperitivo con finger food e prosecco per poi proseguire con panzanella, gambero rosso di Mazara, cocco e basilico, Pluma di maialino porchettata, burrata e cicerchia, risotto con polpo alla Luciana e crumble di olive, tagliolino al taleggio, finferli al salto e tartufo, guancia di vitello all’amarone, pure di patate al timo e bietoline croccanti, panettone tostato, zabaione allo spumante e frutti rossi. Per terminare brindisi, buffet di dolci e lenticchie benauguranti (€170 a persona escluse bevande).

Per ulteriori informazioni: RAGOSTA HOTELS COLLECTION Tel. (+39) 0645661 Palazzo Montemartini Rome, reservations.palazzomontemartini@radissoncollection.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu – Lucilla De Luca, lucilla@imaginecommunication.eu cell. 335.5839843 – Giorgia Assensi ufficiostampa@imaginecommunication.eu cell.347.8951181

Condividi
The following two tabs change content below.
Sono una foodblogger, mamma, moglie, impiegata. ..dove trovo la forza per fare tutto??? Negli occhi verdi di mio figlio! www.natosottoilcavoloblog.com e www.laziogourmand.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.