Fish Festa a Santa Marinella

Fish Festa a S. Marinella
Fish Festa

Fish Festa a Santa Marinella

Grande festa a S. Marinella, una festa che dura un mese: ogni fine settimana a partire dal 9 ottobre fino al 1 Novembre, S. Marinella profuma di mare e che mare! Quello dei pescatori, della pesca eco-sostenibile, del pesce azzurro, di cucina e di chef insomma al Fish Festa a Santa Marinella avrete un fitto calendario da visionare.

Per ben quattro fine settimana seguendo il programma dettagliato che a breve vi daremo, avrete la possibilità di scegliere come vivere la prima edizione di Fish Festa: con laboratori, uscite in mare, concerti e due incontri per visitare il Castello di Santa Severa, convegni, presentazione dell’Olio nuovo di Canino, gare di cucina, o solo gustando i piatti preparati.

Il consiglio che ci arriva dall’organizzazione è di prenotare le vostre visite così da non avere sorprese.

Notizia confortante, per chi è in auto tutta la settimana e non ha voglia di cimentarsi col traffico, è che ci sarà a disposizione un FishTrain di Trenitalia per chi viene da Roma e da Ladispoli e un FishBus di Cotral, si scenderà al centro di S. Marinella dove, ovunque cartelli indicatori e manifesti, vi condurranno in un percorso fatto di “Fish” infatti avrete la possibilità di gustare Cocktail Fishy, Biscotti Fishy, pizza con il pesce, farti un Fishy selfie e seguire tutte le inziative in programma. L’ultimo fine settimana ci sarà l’immancabile Festa di Halloween e vedremo in questa occasione divertente per i bambini, cosa si inventerà l’organizzazione!

A proposito di organizzazione, il Consigliere Comunale Andrea Passerini, in conferenza stampa ci dice “Anche se si tratta della prima edizione, l’offerta è così ricca ed interessante che questo evento sta già ricevendo molta attenzione per l’opportunità di poter accedere gratuitamente ad ottobrate molto speciali e voglio ricordare che sarà realizzato per il nostro comune da Nosilence srl, grazie ad un finanziamento dalla Regione Lazio, Fondo Europeo per la Pesca, GAC Lazio Nord“.

Non vi resta che andare nel sito, leggere attentamente ogni notizia, prenotarvi e divertirvi a suon di pesce azzurro e non solo!

Programma:

9-11 OTTOBRE: ALICE ED I SUOI AMICI

Delizie fresche e lavorate, salature, affumicature, essiccature e ricette da tutto il mondo.

16-18 OTTOBRE: IL PESCE IERI, IL PESCE OGGI…E DOMANI?

Storie del mare e della pesca, salute a tavola, filiera, sostenibilità e convenienza.

23-25 OTTOBRE: I TESORI DEL NOSTRO MARE

Quando il pescato locale incontra i prodotti locali: gli chef si scatenano!

30 OTTOBRE – 1 NOVEMBRE: IL PESCE È UNA FESTA!

Halloween e Fish Finale a sorpresa!

Ringraziamo Angelo Fanton e il suo Ufficio Stampa Silvia de Leonardis food&travel blogger per il comunicato stampa e i continui aggiornamenti.

www.fishfesta.fish

Radio Centro Suono 101.3 darà costantemente aggiornamenti sull’evento

Facebook: Fishfesta

L’account di Twitter sarà #FishFesta2015

Biglietto: Registrazione e partecipazioni gratuite

Orario : venerdì pomeriggio, sabato, domenica a pranzo 

 

 

Condividi
The following two tabs change content below.
Sono una foodblogger, mamma, moglie, impiegata. ..dove trovo la forza per fare tutto??? Negli occhi verdi di mio figlio! www.natosottoilcavoloblog.com e www.laziogourmand.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *